Quarta Edizione Corso

 Party Planner Napoli

Si è ormai conclusa la Quarta Edizione del corso di Party Planner, chiamato Extraordinary Experience, tenutosi presso Villa Buonanno (Cercola – Napoli). Durato quattro giorni, dal 21 al 24 Novembre, l’intero stage formativo è stato caratterizzato da uno spirito di estremo interesse verso quelle discipline teorico-pratiche indispensabili per l’organizzazione di un evento di successo. Durante le sezioni formative, sono stati convocati vari professionisti del settore che hanno così offerto una lezione specifica relazionata alle proprie competenze. A differenza dei primi tre gironi, l’ultimo, invece, è stato totalmente improntato sulla praticità, riuscendo così a concretizzare, da parte dei partecipanti, in prima persona, tutto ciò che è stato spiegato durante il corso.

Il Corso in Aula

Per concretizzare ulteriormente quello che è stato il corso di Party Planner, è meglio dare uno sguardo veloce al programma sviluppato e alle varie figure professionali intervenute.

Suddiviso in lezioni mattutine e pomeridiane, i partecipanti hanno potuto apprendere nozioni sul FLOWER DESIGNER, L’ORDINE DELLA TAVOLA o come gestire al meglio i propri SOCIAL MEDIA e la propria comunicazione pubblicitaria. Inoltre, non sono mancate indicazioni sulla BALLOON ART o sulla progettazione in toto di un evento. Non poco spazio è stato poi lasciato alla parte di gestione commerciale e burocratica. Tra i vari professionisti si sono viste le figure di commercialisti, esperti Party Planner, Floral Designer, Social Media Manager e Balloon Artist creator.

In Conclusione

Organizzare un Party non è semplice come si può pensare. Ci sono diversi elementi da considerare e tanti particolari che possono fare la differenza. Per questo motivo, chiunque voglia intraprendere questa professione deve essere disposto a dedicarvi tempo e impegno formandosi.

La cosa che mi fa più orgoglio è che più passano gli anni e più mi rendo conto che il mio corso è davvero unico in Italia. La prova di questa affermazione arriva sopratutto dalle ragazze, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che mi chiedono come partecipare alla formazione. Inoltre, le corsiste sono sempre estasiate dichiarandosi soddisfatte dal materiale e degli insegnamenti ricevuti.

Dunque, posso affermare con assoluta sincerità e certezza che anche questo quarto corso di Party Planner è stato un successo sotto ogni punti di vista, ma sopratutto posso essere sicura di aver formato delle future professioniste del settore organizzativo degli eventi.

Condividi

Condividi