EXTRAORDINARY EXPERIENCE – QUINTA EDIZIONE
Corso Party ed Event Planner
Grande successo per la quinta edizione dell’EXTRAORDINARY EXPERIENCE, il corso di party ed event planner tenutosi presso Villa Buonanno. L’entusiasmo degli allievi, il grande impegno dei coordinatori e la location preparata appositamente per l’occasione, hanno fatto si che l’intero progetto si evolvesse in una grande e funzionale esperienza collettiva. Tutti i partecipanti sono riusciti ad apprendere al meglio le nozioni pratico/teoriche impartite e il contatto diretto con l’operatività lavorativa è stata utile nel rendere estremamente concreto l’intero corso.
Il corso è stato strutturato in quattro giorni e diviso in lezioni mattutine e pomeridiane. Sono state così svolte lezioni di FLOWER DESIGNER, L’ORDINE DELLA TAVOLA, come gestire al meglio i propri SOCIAL MEDIA e BALLOON ART.
Non sono mancate figure professionali come commercialisti e fotografi, chiamati proprio per indicare la direzione da intraprendere per rendere vincente la propria figura professionale.
» Il primo giorno, l’EVENT DESIGNER Anna Mallardo, non che ideatrice dell’EXTRAORDINARY EXPERIENCE, ha presentato tutte le fasi del corso e svolto una lezione informativa, dando suggerimenti e consigli sul come portare avanti la carriera Party ed Event Planner.
Secondo Giorno – FLOWER DESIGNER
Il secondo giorno è stato dedicato al floral designer e quindi a imparare, progettare e realizzare strutture floreali adatte ad abbellire sale ed eventi di qualsiasi tipo. La lezione è stata condotta da Pasquale Sostini, professionista in questo settore da trentacinque anni.
Angelica Casaccia – Social media marketing
È stato poi il momento di Angelica Casaccia, professionista del settore fotografico e dell’immagine comunicativa, che ha tenuto una lezione di social media marketing e quindi una lezione su come sponsorizzare al meglio la propria professione di Party ed Event Planner e come pubblicizzare la propria l’immagine su piattaforme quali instagram, facebook e tiktok.
La fotografia è stata al centro del discorso, con la conseguente gestione delle proprie risorse e lo sviluppo di idee originali e ben ideate.
Marco Laezza – Fotografia
Marco Laezza, fotografo di altro profilo, ha poi continuato la lezione argomentando sull’importanza della fotografia, indicando i giusti tecnicismi per realizzare immagini di qualità. Ha poi proseguito sul come lo smartphone possa essere, se utilizzato con consapevolezza e conoscenza, un vero è proprio strumento fotografico e quindi un valido aiuto professionale.
Terzo Giorno – STATIONARY
Il terzo giorno, Giulia Falso, una paper crafting, ha portato avanti il discorso sulla STATIONARY e quindi sul come creare oggetti originali, stupendi e di grande impatto, utilizzando elementi in carta. Ovviamente, la lezione è stata teorico/prtaica e tutti gli allievi sono stati fortemente presi da questa fase del corso.
GIUSEPPE SAGINARIO – Mental Coach
La giornata è proseguita con Giuseppe Saginario, un metal coach che ha avuto il compito di stimolare e far percepire il potenziale delle persone in aula e spiegare come ottimizzare al meglio le capacità personali affinché si riesca sempre a dare il massimo.
L’esperienza è stata molto interessante poiché un lavoro pratico sulla propria interiorità è spesso un esperienza nuova che ci mette in contatto con il nostro essere.
GIULIANA ALBANO – Style Coach
Il pomeriggio del terzo giorno è stato onorato dalla presenza di Giuliana Albano, una Style Coach che è riuscita a impartire una lezione straordinaria su quella che è l’immagina professionale da portare avanti nell’ambito del Party ed Event Planner, fornendo un idea sul come migliorare l’aspetto attraverso il modo di vestire, muoversi, presentarsi, descrivendo quello che viene definito linguaggio non verbale e dando dritte sull’abbigliamento, il trucco, le acconciatura e il senso dell’etichetta.
Quarto Giorno – BALLOON ART
In un corso di Party ed Event Planner che si rispetti non può mancare il momento dedicato alla BALLOON ART. Quest’anno a tenere la lezione tecnico/teorico/pratica sono stati VINCENZO MUSTO E ROBERTA PINTO, istruttori internazionali e figure di spicco di questo settore. Anche in questo caso la partecipazione degli allievi è stata piena di entusiasmo e il momento creativo ha portato tutti verso un confronto estremamente interessante.
GENNARO ULIANO E GIUSEPPE CASCIELLO – Light Designer
Altro tema portato avanti è quello delle luci da utilizzare in un evento. In causa, per dare le giuste indicazioni e spiegazioni, sono stati chiamati Gennaro Uliano e Giuseppe Casciello.
Sono così state date spiegazioni sul come interagire con service, sul come le luci riescano a migliorare la location di un evento e sul come l’intero impianto scelto abbia un grande impatto sull’intero sviluppo di una festa.
La parte finale del corso si è chiusa con la realizzazione, da parte dei partecipanti, di numerosi progetti da realizzare. Questo forse è il momento più piacevole dell’EXTRAORDINARY EXPERIENCE, poichè i partecipanti si mettono in gioco cercando di concretizzare tutto quello che hanno appreso in questi quattro giorni ricchi di spiegazioni.