White Party
Tropical style
Dove e come organizzare un White Party ?
√ Scegliere il posto giusto
Per prima cosa bisogna scegliere il luogo giusto dove organizzare un evento del genere, in modo tale che all’arrivo i partecipanti possano sentirsi indotti al clima festoso. Un luogo all’aperto, una spiaggia di un lido vivace, accompagnati da un fantastico tramonto, sono i giusti elementi per allestire un White Tropical Party di successo!
√ Il dress code
Organizzare una festa con dress code tutto bianco è davvero stupendo. Richiama l’idea di unità tra gli invitati ed è sempre molto divertente. La maggior parte degli ospiti saranno entusiasti all’idea di abbinare i propri vestiti ad un tema e questo vi aiuterà moltissimo nella creazione dell’atmosfera gioiosamente elegante che desiderate per la vostra serata all’insegna del divertimento! Per avere successo, assicuratevi di informare in anticipo i vostri amici su quale sia il codice da rispettare indossando qualcosa di completamente bianco: potrebbe essere un look particolarmente audace, si possono abbinare colori diversi purché riconducano al bianco. L’importante è che tutti i partecipanti si sentano liberi e a loro agio nello scegliere qualcosa che li faccia sentire protagonisti.
√ Decidi l’invito
Ora che hai stabilito dove si svolgerà la festa, devi assolutamente invitare tutti gli ospiti! Scegli cartoline bianche e buste del medesimo tono per dare al tuo invito un tocco di classe in più, oppure, invece di inviare i classici inviti cartacei, scegli un’opzione digitale. Niente paura! Abbiamo selezionato il programma più avanzato per creare inviti su misura, come un professionista del design grafico “CANVA”.
Non c’è bisogno di rispettare nessuna regola rigida sull’abbigliamento, ma ricorda di vestirti di bianco: è un White Party!
√ Decidi il Menù
Scegliere il giusto catering deve essere considerato come un aspetto cruciale nella preparazione di un evento simbolico e speciale. La scelta del cibo può fare la differenza in termini di qualità e impressione che lascia ad ognuno degli invitati; anche da qui nasce l’importanza nell’esaminare diverse opzioni prima di decidere a quale fornitore affidarsi per assicurare la tua festa bianca e così poter emanare ipnotici profumi gastronomici. Offri a te stesso e agli altri la possibilità di vivere appieno i tuoi momenti più preziosi, fatti deliziare attraverso un servizio personalizzato e suggestivamente presentato.
Antipasti sfiziosi ed eleganti e preparazioni culinarie sono aspetti essenziali che contribuiranno a fare la differenza, imponendosi come elemento distintivo che renderà l’atmosfera speciale.
Se hai bisogno d’ ispirazione per cibi disponibili che saranno serviti su tutti i vassoi, considera formaggio mousse con porri freschi o pane tostato caldo alla farina integrale e olive Kalamata biologiche nere candite, oppure salmone marinato accompagnato da avocado cremoso a cubetti. Preparare tartufi al cocco come dessert sarà sicuramente un toccasana! Offri bevande come cocktail di lamponi e prosecco dolce rosa fruttato. Che dire? Un White Party così riuscirà ad essere indimenticabile!
√ Scegli le decorazioni
Adesso che hai inquadrato le basi, è necessario dare uno stile all’ambiente.
Di sicuro se decidi di celebrare in estate optando per la spiaggia allora il tema più adatto sarebbe Tropical Style.
Per rendere l’ambiente più chic ed elegante e organizzare il tuo Party perfetto, puoi scegliere dettagli precisi che renderanno la serata davvero speciale! Acquista o noleggia ombrelloni da usare come decorazione. Li troverai facilmente e daranno al tuo evento un aspetto incredibile. Preparati con tovaglie adatte al tema Tropical per i tavoli imbanditi, creando giochi di luce unicamente monocromatiche grazie alle candele che distribuirai all’interno dello spazio. Non fatevi mancare anche dei centrotavola!
I fiori tropicali sono essenziali per introdurre un pò di vivacità nella decorazione della tavola; scegli colori forti e brillanti come l’arancio, il giallo. Se sei a corto di idee, le Brugmansia, Hemerocallis e Lilium sono sempre un grande successo!
Per riuscire a dare un tocco esotico all’ambiente, aggiungi delle belle foglie verdi come la Monstera. Decorate i vari punti con felci che ricordano quelle delle giungle tropicali.
Metti in risalto l’atmosfera di festività che si può creare decorando i posti degli ospiti con elementi come i sottopiatti personalizzati e i segnaposto contenente i nominativi degli invitati: sarà sufficiente impreziosire maggiormente la tua tavola per modificarne totalmente l’aspetto regalandole calore e stile!
√ L’assegnazione dei posti a sedere
La prima cosa da prendere in considerazione riguarda il numero degli invitati, se sono più di 40 persone, sconsiglio di permettere loro di scegliere liberamente il posto a sedere, poiché prevedrebbe un gran dispendio di tempo per accomodarle tutte.
Per evitare di creare situazioni imbarazzanti come i partecipanti che si siedono e poi devono alzarsi quando arriva qualcun altro da accomodare, le persone che restano in piedi, in attesa di capire dove sedersi, bagagli appesi alle spalle e così via, sarebbe consigliabile pianificare prima il tutto fornendo agli invitati un posto riservato.
Vi consigliamo di segnare sui tavoli i posti da destinare a chi è stato invitato.
In ogni caso, io personalmente, trovo la disposizione prestabilita molto elegante, e comunque, un interesse in più che i protagonisti dell’evento rivolgono nei confronti degli invitati, cosa sempre gradita.
√ Scegli il repertorio musicale
Una festa non è una festa senza la presenza di musicisti e cantanti dal vivo.
Quando si tratta della band, bisognerebbe assicurarsi che abbia almeno 4 elementi musicali.
Assumendo questi professionisti, sarete in grado di ottenere il miglior suono appassionato per entusiasmare i vostri invitati devoti all’intrattenimento. Se opportunamente selezionati, riusciranno a intrattenervi con melodie versatili e stile diversificato che corrisponderà perfettamente alle vostre esigenze ed alle richieste della folla; divertendovi nello stesso tempo!
La cosa migliore da fare è scegliere un gruppo di talentosi musicisti in grado di creare l’atmosfera giusta e farla durare tutta la notte.
Per assicurare che il party abbia successo seleziona le migliori melodie musicali! Suggerimento particolarmente interessante può essere quello di includere tra le scalette canzoni scritte ed interpretate dalla band invitata ad aprire la musica live durante il vostro event speciale: ancor meglio se son state create per quest’occasione.
Ecco i miei consigli per organizzare un Tropical White Party memorabile!