Organizzazione 40 esimo Compleanno
Raffaele di Sarno
Organizzare il 40 esimo compleanno di Raffaele di Sarno è stata per me una grande e piacevole sfida.
Maria desiderava regalare al marito una sorpresa mozzafiato che potesse ricordare
per sempre ed ha scelto me come sua Event Planner per la grande occasione.
L’evento è frutto di un progetto di sei lunghi mesi di lavoro.
Tutto è stato disegnato nei minimi particolari e nulla è stato lasciato al caso.
La Location
Con la location è stato amore a prima vista. La sua struttura architettonica sposava perfettamente i miei piani. Ho sfruttato le varie quote della villa per dividere i momenti salienti della serata. L’ingresso, attraverso una lunga scalinata in marmo, conduceva a un piano intermedio, ideale per ospitare il momento aperitivo e altrettanto perfetto per collocare l’area guardaroba e la stanza di servizio degli artisti. Ho dovuto rivisitare l’estetica dei gradini che portavano alla sala vera e propria, anima della location. Di grande effetto, il background creato alle spalle: una mega vetrata che affacciava sul golfo di Bacoli. Meraviglia e stupore assoluto.
La scelta dei fiori
La scelta della palette colori, oro e nero, rispecchiava il tema Champagne scelto dalla Cliente.I due colori saranno ricorrenti in tutte le mie scelte progettuali, da quella dei fiori a quella della torta. Inoltre, la scelta del Flower Designer non è stata casuale, il suo tocco naturale era ideale per il mio progetto. Ho optato infatti per Pampas e Playa Blanca per decorare l’ingresso, centrotavola e Corner Cake; delicati ed eleganti, pomposi ma mai invadenti.
Personalizzazioni
Il nero e l’oro, quali colori più eleganti per progettare una serata di gala? L’oro per centrotavola, ferma tovaglioli, segnatavolo, lanterne. Il nero per i tessuti. Come ho anticipato, tutto l’arredo è stato prima disegnato e poi realizzato. Tableau Mariage con calici di champagne, il logo Rds, il Corner Cake. Questo ultimo doveva rappresentare una mega cornice, una struttura alta 2 metri per 4,70 metri di larghezza. Posizionata al centro della sala è diventata il polo attrattivo della serata, tutti gli invitati erano entusiasti nel fotografarsi con quel background alle spalle. Gli invitati sono stati poi omaggiati con cadeaux personalizzato in plexiglas di nudi e confetti.
Light Design e Video Mapping
Ho immaginato una cena a lume di candela sotto un cielo stellato e l’ho realizzata. Come? Con una video proiezione a soffitto e fari architetturali che hanno contribuito a rendere suggestiva tutta la serata. Sembrava di cenare sotto una volta di stelle.
Gli invitati tutti sono rimasti meravigliati e l’atmosfera è apparsa altamente unica e ricercata sotto tutti i punti di vista.
L’intrattenimento
Per l’occasione la mia cliente ha selezionato una band internazionale, punta di diamante dell’intero evento. Musica live…e che musica ha animato tutta la serata. Voci sublimi accompagnate da ballerini professionisti della Mediaset hanno intrattenuto piacevolmente tutti gli ospiti. Ciliegina sulla torta? La mia cliente si è esibita in una un performance da urlo. È stata lei a dare il via alla serata esibendosi sulle note di Listen. Ha sorpreso il festeggiato e tutti i presenti in sala con una grande voce e con una interpretazione superba del brano.